Apple presenta Apple Watch Series 3 con connettività LTE

1

Apple ha presentato oggi Apple Watch Series 3, integrando la connettività cellulare nell’orologio numero uno al mondo. Ora se gli utenti escono per una corsa, vanno a fare una nuotata in piscina o cercano di fare più movimento durante la giornata, Apple Watch Series 3 con connettività cellulare integrata permette loro di restare sempre connessi, telefonare e ricevere messaggi anche senza l’iPhone a portata di mano.

apple-watch-3

Apple Watch di terza generazione è l’alleato ideale per salute e fitness, con funzioni di allenamento intelligenti, resistenza all’acqua fino a 50 metri1 e un nuovo altimetro barometrico che misura l’altitudine relativa. Apple Watch Series 3 è disponibile in due modelli, uno con GPS e connettività cellulare, l’altro solo GPS, dotati entrambi di un processore dual-core del 70% più veloce e di un nuovo chip wireless.
“Siamo certi che l’aggiunta della connettività cellulare modificherà il modo in cui i clienti usano l’Apple Watch, grazie al nuovo senso di libertà offerto dalla possibilità di restare sempre connessi, con o senza l’iPhone,” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Series 3 in combinazione con la potenza di watchOS 4 danno vita al dispositivo perfetto per una vita salutare.”
A breve, la combinazione di connettività cellulare e watchOS 4 permetterà agli utenti Apple Music di sentire in streaming 40 milioni di brani direttamente dal Watch. A partire da venerdì 15 settembre, i clienti potranno ordinare Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) in 10 Paesi e aree geografiche e Apple Watch Series 3 (GPS) in 28 Paesi e aree geografiche. Entrambi i modelli saranno disponibili negli store da venerdì 22 settembre.

Tecnologie evolute
Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) ha un sistema radio cellulare completo 4G LTE e UMTS, che passa subito alla connettività cellulare quando ci si allontana dall’iPhone. Il Watch avrà lo stesso numero dell’iPhone perciò non occorre comunicare un nuovo telefono a colleghi, amici e parenti; e per agevolare i clienti, alcuni operatori offriranno speciali piani dati al momento del lancio. I clienti potranno telefonare direttamente con Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) e, quando il dispositivo è abbinato agli AirPods, vivere un’esperienza integralmente wireless. Apple ha introdotto un design all’avanguardia per l’antenna che utilizza il display stesso per trasmette e ricevere in 4G LTE e UMTS, oltre a una eSIM integrata con dimensioni pari a oltre un centesimo rispetto alle SIM tradizionali, per abilitare l’attivazione OTA senza compromettere lo spazio disponibile.
Il cuore di Apple Watch Series 3 è S3, l’architettura Apple di terza generazione con un processore dual-core più veloce, che riduce i tempi di avvio delle app e assicura una grafica più fluida; per la prima volta, inoltre, Siri può parlare attraverso l’altoparlante integrato. Apple ha progettato un nuovo chip wireless su misura chiamato W2, per un Wi-Fi dell’85% più veloce e Bluetooth e Wi-Fi del 50% più efficienti, mantenendo una durata della batteria di un giorno intero e dimensioni pressoché identiche. Apple Watch Series 3 è dotato inoltre di un altimetro barometrico che rileva i dislivelli e aiuta gli utenti a monitorare meglio l’attività fisica, i piani di scale e gli allenamenti outdoor.

watchOS 4
watchOS 4 integra un’app Battito cardiaco aggiornata, che offre un quadro ancora più preciso della frequenza cardiaca, con misurazioni a riposo, durante l’allenamento, in fase di recupero, mentre si cammina e nelle sessioni di respirazione. Inoltre è possibile ricevere una notifica quando il battito cardiaco a riposo supera una specifica soglia. Altre straordinarie funzioni di watchOS 4 includono il quadrante Siri proattivo che mostra le informazioni più rilevanti nel corso della giornata, un’app Allenamento ottimizzata con una nuova interfaccia, un tipo di allenamento personalizzato High Intensity Interval Training (HIIT) e set automatici per gli allenamenti in piscina. Con GymKit gli utenti potranno a breve connettere le loro attrezzature cardio preferite: la perfetta sincronizzazione a due vie dei dati con un tap assicura informazioni sempre precise e accurate.

watch-os-4
L’app Musica riprogettata sincronizza in automatico playlist come un nuovo mix di brani o le canzoni preferite insieme alla musica più ascoltata dall’utente. Più avanti nel corso dell’anno, Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) permetterà agli utenti di eseguire lo streaming di musica e accedere a qualsiasi brano da Apple Music direttamente dal Watch. Grazie alla nuova app Radio, gli ascoltatori potranno accedere a Beats 1 live o a qualsiasi altra stazione Apple Music, anche senza iPhone o rete Wi-Fi.

Famiglia Apple Watch
Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) ha un prezzo a partire da $399 e Apple Watch Series 3 (GPS) ha un prezzo a partire da €379. Entrambi i modelli sono dotati di processore dual-core più veloce, chip wireless e altimetro barometrico. Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) avrà inoltre una speciale Digital Crown rossa e un esclusivo quadrante Explorer, che mostra la connettività cellulare in un bellissimo design. Apple Watch Series 1 sarà ancora più accessibile, con un nuovo prezzo a partire da €279.
Oltre alla cassa in alluminio grigio siderale e argento, Apple Watch Series 3 è ora disponibile nella nuova meravigliosa finitura in alluminio oro, in aggiunta alle casse in acciaio inossidabile argento e grigio siderale; tutte le varianti si abbinano alla perfezione con l’incredibile selezione di nuovi colori e stili per i cinturini. Il modello in nylon intrecciato è stato aggiornato con un nuovo motivo e il leggerissimo cinturino Sport Loop si adatta facilmente al polso per un comfort ottimale. Apple Watch Edition include ora una splendida cassa in ceramica color grigio scuro, perfetta con il nuovo cinturino Sport bicolore.

apple-watch-3-n
Apple Watch Nike+ ha ottenuto un enorme successo; il prossimo autunno la partnership si rinnoverà con entrambi i modelli Series 3 abbinati a un nuovo cinturino Nike Sport Band platino/nero e al cinturino Sport Loop in colorazioni esclusive. L’app Nike Run Club è stata aggiornata e include ora nuove funzioni: Audio-Guided Runs offre coaching e motivazione sempre al top dai più celebri allenatori, atleti e creativi Nike, mentre la funzione Cheers rende più divertenti le sessioni di running, ora che anche gli amici possono dare la giusta carica con simpatici incoraggiamenti audio. Just Do It Sundays continua a fornire ispirazione e riconoscimenti agli utenti che partecipano alla più grande community di runner al mondo. I modelli Apple Watch Hermès integrano la connettività cellulare e si abbinano a una fantastica collezione di nuovi cinturini, fra cui Single Tour Rallye in pelle Gala traforata, ispirato a un classico guanto da guida Hermès, e Single Tour Eperon d’Or in pelle Gala stampata, ispirato alla stampa equestre della sciarpa disegnata da Henri d’Origny nel 1974. Un nuovo quadrante ispirato all’orologio Carrick Hermès, anch’esso ideato da Henri d’Origny nel 1993, completa l’attuale gamma di quadranti Hermès.

Prezzi e disponibilità 
  • Apple Watch è disponibile in due diverse dimensioni di cassa, 38mm e 42mm. Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale o con cassa in acciaio inossidabile argento o grigio siderale abbinato ad una varietà di cinturini, a partire da $399 (US). Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale con cinturino Sport a partire da $379. Apple Watch Series 1 è disponibile con casse in alluminio color argento o grigio siderale con cinturino Sport a partire da soli $279. Apple Watch Edition in ceramica grigia o bianca sarà disponibile a partire da $1,299(US). Tutti i modelli sono disponibili online su apple.com e presso gli Apple Store, così come presso alcuni rivenditori autorizzati Apple e operatori (i prezzi potrebbero variare). Per la disponibilità locale, visitare locate.apple.comApple Watch Nike+parte da $379 e Apple Watch Hermès parte da $1,149 (US) (i prezzi potrebbero variare).
  • I clienti potranno ordinare Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Porto Rico, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti; in altre nazioni sarà disponibile a partire dall’anno prossimo. Per la disponibilità presso gli operatori, visitare apple.com/watch/cellular.
  • I clienti saranno in grado di ordinare Apple Watch Series 3 (GPS) a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità venerdì 22 settembre in Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Isole Vergini US, Giappone, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Singapore, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Taiwan. Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da sabato 23 settembre negli Emirati Arabi Uniti.
  • Apple Watch Series 1 è disponibile su apple.com e ovunque Apple Watch sia in vendita.
  • Apple Watch Nike+ sarà disponibile per l’ordine su apple.com a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità limitata giovedì 5 ottobre in Australia, Australia, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Ungheria, India, Irlanda, Giappone, Giappone, Kuwait, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Portorico, Qatar, Regno Unito, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, UAE e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visita apple.com/apple-watch-nike o nike.com/applewatch.
  • Apple Watch Hermès sarà disponibile per l’ordine su apple.com a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare apple.com/apple-watch-hermes o hermes.com/applewatchhermes.
  • Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da venerdì 29 settembre in Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Guam, Ungheria, Islanda, India, Jersey, Macao, Monaco, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Tailandia e Turchia.
  • Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da domenica 30 settembre in Kuwait, Qatar e Arabia Saudita.
  • I nuovi cinturini Apple Watch sono disponibili oggi su apple.com e saranno presto disponibili presso gli Apple Store, e in alcuni rivenditori autorizzati Apple e operatori negli Stati Uniti e in oltre 35 altre nazioni e regioni fra cui Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e Emirati Arabi Uniti.
  • Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) richiede iPhone 6 o successivo con iOS 11 o versione successiva mentre Apple Watch Series 3 (GPS) richiede iPhone 5S o modello successivo  con iOS 11 o versione successiva. Alcune funzioni non sono disponibili in tutte le regioni o in tutte le lingue.
  • Ai clienti che acquistano Apple Watch da Apple sarà offerto il Setup Personale gratuito, in negozio o online, per aiutarli ad impostare e personalizzare il nuovo Apple Watch con calendari, notifiche, app e altro ancora.
  • Chiunque voglia iniziare dalle nozioni base o approfondire l’utilizzo dei nuovi Apple Watch può registrarsi per le sessioni gratuite Today at Apple sul sito apple.com/it/today

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!