Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 10 e macOS Sierra. Come installarla [GUIDA]

0

Apple ha da poco rilasciato la prima beta pubblica di iOS 10 e macOS Sierra: da oggi anche i “normali utenti” potranno testare le versioni in sviluppo del nuovo sistema operativo per iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

Public beta iOS 10 e maCOS

iOS 10 e macOS Sierra sono le due nuove release dei sistemi operativi di Apple dedicati a iPhone, iPad, iPod touch e Mac. Sono stati presentati durante la WWDC 2016 di giugno ed entrambi già disponibili in versione Developer Beta per gli sviluppatori registrati al Developer Center. Tutte le informazioni su iOS 10 sul nostro articolo dedicato, mentre per le novità di macOS Sierra, puoi andare qui.

Apple ha oggi lanciato il servizio di beta-testing per iOS 10 e macOS Sierra anche per gli utenti non sviluppatori.

Non servirà più quindi sottoscrivere costosi abbonamenti annuali per testare i nuovi software in sviluppo, tutto quello di cui avrai bisogno sarà un ID Apple e un dispositivo iOS o macOS su cui installare iOS 10 beta o macOS Sierra beta.

Nello specifico, oggi è stata rilasciata la prima beta pubblica di iOS 10 e macOS Sierra, prima accessibile solo agli sviluppatori registrati tramite il Developer Center di Apple.

Come installare iOS 10 beta pubblica?

Consigliato: Prima di eseguire la procedura si raccomanda di effettuare un backup dei propri dati tramite iTunes o iCloud.

1. Iscriviti programma Beta testing di Apple cliccando qui, se sei già iscritto puoi effettuare direttamente il Login con il tuo ID Apple;

2. Prendi il dispositivo su cui vuoi installare la beta e collegati alla stessa pagina, clicca poi su su Enroll Your Devices (https://beta.apple.com/sp/betaprogram/redemption#ios);

4. Scarica il profilo di configurazione sul tuo dispositivo tramite l’apposito tasto “download profile”;

5. Installa quindi il profilo e riavvia il dispositivo;

6. Vai su in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Troverai “iOS 10″;

7. Procedi all’installazione come faresti per qualsiasi altro aggiornamento software


Come installare macOS Sierra beta pubblica?

Consigliato: Prima di eseguire la procedura si raccomanda di effettuare un backup dei propri dati tramite Time Machine.

1. Iscriviti programma Beta testing di Apple cliccando qui, se sei già iscritto puoi effettuare direttamente il Login con il tuo ID Apple;

2:  Clicca poi su su Enroll Your Devices (https://beta.apple.com/sp/betaprogram/redemption#macos);

2. clicca sul bottone blu con la dicitura “Redeem Code”.

4. Sarai reindirizzato al Mac App Store, nel quale sarà visibile una pagina con il codice promo per installare macOS Sierra beta pubblica, inserisci e-mail e password del tuo ID Apple ed attendi il termine del download.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!