Apple svela il nuovissimo App Store: ecco cosa cambia

0

Apple ha svelato oggi il nuovissimo App Store, riprogettato per semplificare ulteriormente la scoperta di app e giochi. Il bellissimo App Store è stato rinnovato e arricchito con editoriali e articoli originali, aggiornati ogni giorno nella tab Oggi, oltre alle nuove tab Giochi e App.

appstore

 

Storie avvincenti, interviste, utili suggerimenti e raccolte di app e giochi imperdibili metteranno in evidenza il punto di vista esclusivo di Apple con l’obiettivo di informare, aiutare e ispirare i clienti ogni giorno. I clienti App Store hanno già scaricato oltre 180 miliardi di app e Apple ha versato agli sviluppatori più di 70 miliardi di dollari da quando è stato presentato nel 2008, trasformandolo nel marketplace software più vivace e dinamico al mondo.

“Insieme alla nostra incredibile comunità di sviluppatori, abbiamo reso l’App Store la migliore piattaforma di app al mondo, con oltre 500 milioni di clienti unici ogni settimana,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ora abbiamo preso tutto ciò che abbiamo imparato sull’App Store negli ultimi nove anni per sviluppare un nuovo, incredibile design. Ogni elemento del nuovo App Store è più ricco, più bello e più coinvolgente.”
Oggi
L’esperienza inizia dalla tab Oggi, dove gli utenti possono trovare ogni giorno le ultime novità in fatto di giochi, app e cultura delle app. Grazie a storie approfondite e interviste, arricchite da splendidi video e immagini, la redazione globale App Store svelerà i retroscena delle app e dei giochi che rivoluzionano le nostre vite e le storie degli sviluppatori le cui idee innovano e modellano il mondo come lo conosciamo. La tab Oggi avrà anteprime in esclusiva, nuove uscite e i classici intramontabili con un look fresco e giovane, oltre a suggerimenti e guide per aiutare i clienti a utilizzare le app in modi innovativi.
today
Giochi e App
I giochi sono la categoria più popolare dell’App Store, perciò nel nuovo design è stata prevista una sezione interamente dedicata a loro. Presenterà consigli sulle nuove uscite e sugli aggiornamenti, video coinvolgenti, classifiche dedicate unicamente ai giochi e collezioni ad hoc. Ora è ancora più facile navigare nel mezzo milione e più di giochi disponibili e trovare il videogame perfetto per tutti, dal giocatore occasionale al gamer irriducibile.
Anche le app avranno una tab dedicata, per mettere in evidenza tutto ciò che amano, usano e cercano gli utenti, dalla fotografia alla gestione delle finanze, dallo shopping ai social network. Proprio coma la tab Giochi, anche la tab App includerà raccomandazioni, video e collezioni scelte con cura in 24 categorie, oltre a classifiche interamente dedicate alle app.
Aggiornamenti e ricerche
La tab Aggiornamenti permetterà ai clienti di vedere al volo i cambiamenti introdotti per le loro app e i loro giochi preferiti con gli ultimi aggiornamenti, mentre la ricerca è stata ottimizzata e include ora i contenuti editoriali delle tab Oggi, Giochi e App. Ora è possibile cercare per nome, categoria, sviluppatore e argomento, per visualizzare i risultati più rilevanti per app e giochi specifici, oltre a collezioni, articoli editoriali e acquisti in-app.
Pagine dedicate alle app
Il punto di riferimento per ogni app sullo store è la relativa pagina dedicata. Apple ha riprogettato l’esperienza per consentire a tutti gli sviluppatori di mettere in evidenza le loro app con contenuti più coinvolgenti e di dare risalto alle informazioni più importanti rendendole più centrali per i clienti che stanno pensando di scaricare un’app. Gli sviluppatori possono inviare fino a tre anteprime video dell’app e cinque screenshot, che ora possono essere localizzati per offrire ai clienti di ogni Paese una versione personalizzata dei contenuti. Saranno ben visibili anche i riconoscimenti delle app, incluse Scelte della redazione e posizione in classifica, così come gli acquisti in-app e le valutazioni e recensioni dei clienti.
Acquisti in-app
Apple ha reso inoltre più visibili gli acquisti in-app sull’App Store. Gli acquisti in-app appariranno sulla pagina dedicata all’app e nei risultati della ricerca; la redazione potrà inoltre includerli schednelle tab Oggi, Giochi e App. I clienti ora possono iniziare a fare acquisti in-app direttamente sull’App Store per essere poi indirizzati direttamente all’app o al gioco dello sviluppatore per completare la transazione.
Disponibilità
Il nuovissimo App Store sarà incluso in iOS 11. L’anteprima per sviluppatori di iOS 11 è disponibile da oggi per gli iscritti all’iOS Developer Program su developer.apple.com, mentre una versione beta pubblica sarà disponibile per gli utenti iOS più avanti nel corso del mese su beta.apple.com.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!