Editing foto e video: la recensione di Movavi

0

Movavi è sicuramente uno dei programmi più conosciuti al mondo per l’editing di foto e video. Consente di effettuare editing sia semplici che avanzati. Si adatta sia agli usi più semplici a quelli più avanzati, poiché dispone di un’interfaccia grafica intuitiva e nella quale i comandi più importanti sono sempre a portata di click. Chi non ha molta dimestichezza in Movavi trova quelle funzioni in grado di aggiustare in maniera del tutto automatica quei parametri in grado di rendere gli scatti o video immediatamente migliori: luminosità, colore e contrasto, vengono tarati in maniera che la foto sia più equilibrata possibile. Oggi, però, ci focalizzeremo su uno dei tanti programmi che Movavi propone, ovvero Screen Recorder. Vediamolo insieme.

screenrecorderjpg

Movavi Screen Recorder

Movavi Scren Recorder è uno dei più potenti e completi programmi per la registrazione delle videochiamate, come ad esempio Skype, e per tutte le altre forme di video dallo schermo del proprio MAC.

Movavi ha creato un tool apposito per l’acquisizione di video e audio dal pc, con una semplicità estrema dà la possibilità di acquisire integralmente o parte dello schermo, dando la possibilità non solo di registrare le videochiamate alla risoluzione preferita, ma consente di creare video tutorial o video gameplay da pubblicare successivamente in modo semplice e veloce su YouTube.

Perfetto per MAC, ha un’interfaccia integralmente in italiano e completamente posizionabile in ogni punto dello schermo. Ciò permette un controllo completo anche della gestione dell’audio impostando l’interfaccia da cui acquisire il segnale, isolando unicamente l’audio desiderato.

Una volta terminata l’acquisizione, Movavi Screen Recorder consente l’editing del video per modificarlo, tagliarlo e infine salvarlo o condividerlo direttamente su YouTube tramite il proprio canale. Oltre a ciò, il programma permette in fase di editing, ed in fase di registrazione, di poter catturare schermate con un semplice click, in modo da ottenere schermate dell’istante desiderato e da utilizzare come copertina del video.

Con Movavi Screen Recorder è persino possibile aggiungere un video della webcam alla registrazione da schermo. Per farlo bisogna fare clic sul pulsante webcam a sinistra, che diventerà verde. Cliccando poi sul pulsante dell’ingranaggio per configurare la posizione, le dimensioni e la frequenza di acquisizione del video della webcam. Per inserire ancora più informazioni nel video, è possibile configurare il programma in modo da memorizzare le azioni della tastiera e del mouse. Per eseguire questa operazione, passate al menu Effetti e impostate Registrazione pressioni tasto o Effetti cursore.

Un programma molto utile, dunque, per tutti i professionisti del mondo del video editing che può essere scaricato in versione gratuita di prova per sette giorni. Dopo di chè è possibile acquistare il programma Movavi Screen Recorder ad un prezzo molto basso per quelle che sono le sue reali potenzialità.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!