[GUIDA] Come installare gratuitamente OS X 10.10 Yosemite

2

Oggi AmiciApple ti spiega come installare gratuitamente OS X 10.10 Yosemite sul tuo Mac.

Appleseed OS X 10.10
Rilasciato nella serata di ieri in versione “beta 1” agli sviluppatori, OS X 10.10 Yosemite è una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove potenti applicazioni e nuove sorprendenti funzionalità di continuità che rendono il lavoro sul proprio Mac e sui dispositivi iOS più fluido che mai.
Se non sei sviluppatore, ma sei comunque interessato ad installare OS X 10.10 Yosemite sul tuo Mac; Apple permette al primo milione di utenti, di registrarsi al programma test in modo totalmente gratuito! Ecco come fare per iscriversi.

Step 1: Collegati a questa pagina dal tuo Mac.

Step 2: In alto a destra, clicca sulla voce “Sign In” .

Step 3: Nella pagina che sarà apparsa sul tuo computer, inserisci il tuo id Apple e Password.

Step 4: Un messaggio automatico ti informerà che la registrazione è andata a buon fine e che alla tua casella di posta elettronica, ti saranno inviate tutte le istruzioni per scaricare la beta di OS X 10.10.

Ovviamente non è un processo immediato; infatti potrebbe trascorrere qualche giorno dalla registrazione, al ricevimento della e-mail con le istruzioni per scaricare la beta, tuttavia questa è un’ottima iniziativa da parte di Apple che permette anche ai non registrati al suo programma developer, di testare le beta del nuovo sistema operativo dedicato al Mac.

Se invece non vuoi aspettare i tempi di Apple, e vuoi procedere all’installazione di OS X 10.10 Yosemite beta, a tuo rischio e pericolo, puoi seguire questa guida.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
  • Arc

    A dire il vero non è proprio così, la beta per gli utenti ha “solo” un milione di slot, e sarà aperta a luglio.

    • Salve Andrea,
      Il nostro articolo specifica questo aspetto.
      Infatti dalla 4a alla 5a riga dopo l’immagine puoi leggere quanto dici.

      Per quanto riguarda il discorso del rilascio a luglio, Apple non ha ancora comunicato nulla di ufficiale.