Hey Siri in arrivo anche su iMac Pro ?

0

Secondo alcuni sviluppatori esperti di MacOS, “Hey Siri”, il comando vocale per richiamare l’assistente vocale di Apple, già presente su iPhone 6s e versioni successive di iPhone ed iPad.

schermata-2017-11-22-alle-15-20-39

Hey Siri su Mac – Screenshot da tweet

E pare che Apple stia per portarlo anche sul nuovo iMac Pro, che si prepara a commercializzare entro fine anno. Ricordiamo che iMac Pro è stato annunciato a giugno scorso in occasione della WWDC.

A riportare questa indiscrezione è Jonathan Levin, esperto di reverse engineering, dopo aver analizzato il codice di MacOS. A permettere ciò sarebbe il chip A10 Fusion, il processore degli iPhone 7, che nel nuovo iMac Pro svolgerà – non è chiaro se in forma completa o se in una variante depotenziata – la funzione di coprocessore per l’esecuzione di alcune funzionalità di sicurezza di macOS e per introdurre (per la prima volta su desktop) il supporto a Siri in modalità always-on.

Grazie al chip, l’assistente vocale di Apple resterà sempre in ascolto anche con l’iMac Pro spento. Lo sviluppatore Guilherme Rambo ha individuato il riferimento alla funzionalità “Hey Siri”, mentre stava esaminando BridgeOS 2.0, il sistema operativo embedded che gestirà il nuovo chip A10.

Ulteriori dettagli emergeranno molto probabilmente entro la fine dell’anno, periodo entro il quale la Mela dovrebbe rendere disponibile all’acquisto il suo nuovo gioiello di All-in-One.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!