iOS 11 GM trapela sul web. Ecco le novità svelate su iPhone 8, Apple Watch 3 e Airpods 2

5

Durante a notte, il sito americano 9to5Mac è riuscito clamorosamente ad ottenere la Golden Mater (che verrà rilasciata agli sviluppatori solo dopo l’evento del 12 settembre) di iOS 11, riuscendo a scovare novità interne su iPhone 8, Apple Watch 3 e nuova generazione di Airpods. Vediamo insieme cosa è stato scoperto.

NUOVI SFONDI

La versione Golden Master di iOS 11 introduce sfondi dedicati, tra cui alcuni creati appositamente per lo schermo OLED di iPhone 8, di seguito un video che mostra uno ad uno i nuovi sfondi.

FACE ID

Come oramai anticipato dai rumors, sembra svanita l’ipotesi di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo o sulla scocca posteriore. Apple avrebbe quindi optato coraggiosamente di rimuovere completamente questa tecnologia in favore di un – si spera altrettanto preciso e sicuro- sensore per il riconoscimento del volto. Di seguito l’animazione che ci verrà proposta durante la configurazione

PULSANTE HOME RIDISEGNATO E NUOVA INTERFACCIA

Come noto mesi, il nuovo iPhone con schermo OLED eliminerà definitivamente l’iconico tasto home presente sin dal primo iPhone. Apple ha deciso di rimpiazzare questa mancanza con una barra sottile posta al di sotto di ogni applicazione che apriremo. Questo ci dovrebbe consentire di tornare rapidamente alla schermata principale o attivare gesture di multitasking. Alcune funzioni potrebbero invece essere spostate sul tasto power “interattivo”, come ad esempio l’attivazione di Siri. Novità anche per la barra si stato superiore che perderà qualche icona de dettaglio a causa del “trapezio” del nuovo iPhone.

ANIMOJI

Come in ogni aggiornamento software, Apple non poteva non toccare le emoji. Questa volta ha pensato in grande: classiche emoji che saranno personalizzabili dagli utenti con le proprie espressioni utilizzando la nuova tecnologia Face ID. Potremo quindi dar vita ed espressione ad emoji altrimenti statiche e anonime.

AIRPODS

Probabilmente se avrete dovuto attendere mesi prima di ricevere il vostro paio di Airpods, sicuramente non vi piacerà sentire che saranno aggiornate a breve. Sebbene non con modifiche sostanziali, i led di ricarica saranno riposizionati ed in rete si parla anche di autonomia maggiorata! Ecco come appariranno:

APPLE WATCH 3

Trovati indizi anche per quanto riguarda la nuova generazione di Apple Watch, che stando agli ultimi rumors, debutterà allo Steve Jobs Theater il prossimo 12 settembre insieme ai nuovi iPhone ed Apple TV. Avrà connettività LTE con sim in condivisione con iPhone. L’unico dettaglio in più che ci dà questo nuovo aggiornamento è la corona dell’orologio rossa, probabilmente elemento distintivo della terza generazione.

Scarica le versioni a piena risoluzione degli sfondi iPhone cliccando qui. se invece vuoi scaricarli per iPad, clicca qui.

Insomma, a pochi giorni dalla presentazione, con questi nuovi e clamorosi leak possiamo ormai affermare di conoscere quasi la totalità delle novità di iPhone 8. Le incognite restano sostanzialmente due: disponibilità e prezzo, per quello dovremo attendere il keyonte del 12 settembre.

Fonte: 9to5Mac 

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!