iOS: i migliori giochi di calcio per iPhone e iPad

0

Se amate il calcio e siete felici possessori di un iPhone o un iPad (o entrambi), siete capitati nel posto giusto. Oggi presenteremo una lista delle migliori app iOS dedicate al magico mondo del pallone che vi faranno passare momenti di divertimento indimenticabili e che non hanno nulla da invidiare a ai classici giochi di calcio per console e PC.

screen568x5684

FIFA Mobile
É impossibile parlare di giochi di calcio senza passare da FIFA, un classico che fin dagli anni ’90 ha attirato milioni di giocatori. Questa è la versione mobile del titolo per console; grafica 3D di alto livello, ottima giocabilità e movimenti dei giocatori curati nel dettaglio. Per giocare è necessaria una buona quantità di memoria e una connessione a Internet sempre attiva.

PES – Pro Evolution Soccer
Il gioco che ha sempre conteso a FIFA la palma di miglior simulatore di calcio è sbarcato sullo store iOS. Grafica che non ha nulla da invidiare a quella del rivale, ha dalla sua una componente strategica simile a quella dei titoli manageriali più acclamati. Un gioco a livello di quelli delle console portatili con controlli ottimizzati per il touchscreen e una telecronaca in italiano molto curata.

Score Hero
Gioco molto divertente e particolare, Score Hero si gioca più come un puzzle game che come un semplice simulatore di calcio. Lo scopo è quello di fare gol cercando di indovinare le mosse giuste col giocatore controllato. Come? Congelando il momento chiave dell’azione per indirizzare il passaggio e dirigere la palla a seconda della posizione dei nostri calciatori e degli avversari. Negli oltre 200 livelli disponibili si eseguono le giocate più importanti della partita, calci d’angolo e di punizione compresi, usando strategia e precisione per segnare. Molto divertente la modalità carriera: si inizia come un giocatore sconosciuto e segnando gol o fornendo assist ai compagni è possibile scalare le gerarchie del mondo del calcio ed essere acquistati dalle squadre più importanti.

Football Kicks
Innamorati delle traiettorie dei calci piazzati ecco il titolo che fa per voi. Non si tratta del classico gioco di calcio, ma di una variante che vi permetterà di ripercorre le orme dei maghi delle punizioni come Zico e Beckham. L’obbiettivo è semplice: bisogna calciare punizioni a giro per scavalcare la barriera e battere il portiere. Potrete personalizzare il vostro giocatore e sbloccare livelli sempre più difficili.

Football Carnival
Una delle più popolari slot machine di William Hill è dedicata interamente al mondo del calcio. Stiamo parlando di Football Carnival, il gioco preferito da chi ama pallone e giochi di casinò. Dedicata agli ultimi Mondiali di Calcio brasiliani, questa slot coniuga in maniera molto divertente lo sport più amato al mondo con la festosa atmosfera del Carnevale di Rio. Accessibile dalla piattaforma William Hill, è una delle app di iOS più gettonata tra gli sportivi.

Dream League Soccer
Torniamo al mondo delle simulazioni calcistiche per parlare di Dream League Soccer, titolo che non ha nulla da invidiare ai più famosi PES e FIFA. Grafica di altissimo livello e modalità carriera molto ben strutturata, questo gioco è molto semplice, meno pesante e più veloce dei “fratelli maggiori”. Si gioca con squadre e giocatori reali. Molto divertente anche la modalità multiplayer in cui sfidare a distanza amici e avversari in tutto il mondo.

Football Manager 2017
Chiudiamo cambiando genere e parlando dei giochi managerali in cui si indossano i panni dell’allenatore e del dirigente di una squadra di calcio. Scaricando questo famoso titolo su iTunes dovrete curare i dettagli tattici di ogni singola partita e provvedere alla vita extra-campo del vostro team: finanze, stadio, settore giovanile, calciomercato. Nel gioco sono presenti squadre e giocatori reali di tutti i campionati professionistici del mondo. Una vera gioia per chi non si accontenta del rettangolo di gioco.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!