iPhone X traina il fatturato Apple: è il più venduto dal suo lancio ad oggi

7

Commentando i risultati finanziari del primo trimestre del 2018, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook si è dimostrato soddisfatto dell’andamento delle vendite di iPhone X: l’ultimo uscito da casa Cupertino sarebbe infatti l’iPhone più venduto in ogni settimana da novembre, ovvero da quando è in commercio.

camera-iphone-x

L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 88,3 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita del 13 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e record di sempre; l’azienda ha annunciato un utile trimestrale per azione diluita di 3,89 dollari, in crescita del 16 percento e, anche in questo caso, record di sempre. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 65 percento del fatturato trimestrale.
“Siamo entusiasti di annunciare il più grande trimestre nella storia di Apple, con una crescita su ampia base che include il fatturato più alto mai ottenuto da una nuova lineup di iPhone. iPhone X ha superato le nostre aspettative ed è stato il nostro iPhone più venduto ogni settimana da quando è stato commercializzato a novembre,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Abbiamo anche raggiunto un traguardo significativo con la nostra base di dispositivi installati attivi che hanno raggiunto 1,3 miliardi di unità a gennaio. Si tratta di un aumento del 30 percento in appena due anni, a testimonianza della popolarità dei nostri prodotti e della lealtà e soddisfazione dei nostri clienti.”

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!