[RECENSIONE] AmiciApple.it prova il supporto magnetico di Aukey 

0

 

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che, specie negli ultimi, ha spopolato: il supporto da auto per smartphone. Ne esistono di diversi tipi, con diversi sistemi di aggancio, pensati per poter essere applicati all’interno delle nostre automobili ed esserci d’aiuto per quando, ad esempio, dobbiamo seguire le indicazioni di Mappe senza distrarci troppo dalla guida.


Oggi vogliamo parlarvi del supporto magnetico di Aukey. Ne esistono di due tipi: una variante più semplice e una variante “premium” (quella in recensione).


Vanno applicati sulla bocchetta dell’aria dell’auto, attraverso l’apposito fissaggio che trovate qui sotto in foto:


Non si nota quasi ed è carino, tanto che lo si può tranquillamente lasciare fisso sulla bocchetta dell’aria, pronto ad accogliere il nostro iPhone: in un attimo, semplicemente appoggiandovi sopra lo smartphone, potremo avere sempre sott’occhio lo schermo.


Rispetto ai supporti “a molletta”, che permettono una presa più sicura, il supporto magnetico ha lo svantaggio di avere una minor tenuta: in particolare ve lo sconsigliano se avete la variante Plus, molto più grossa e pesante: nelle curve, o comunque ad ogni turbolenza della vettura, il vostro amato iPhone potrebbe finire per staccarsi e cadere. È, invece, consigliabile con device più piccoli come il 5s o il SE, oppure con iPhone 6/6s e 7: con questi device potrete godere di un’ottima tenuta e della comodità dell’aggancio magnetico.                                                                    La piastra magnetica su cui appoggiare il nostro iPhone è inoltre orientabile e, nel complesso, questo accessorio ha un’ottima qualità costruttiva: la parte in alluminio che circonda la basetta con la scritta Aukey gli conferisce un certo tocco di qualità “premium”.


Svitando la parte inferiore del supporto, lo potrete utilizzare come sostegno per guardare un film, un video, o comunque per poterlo utilizzare in una posizione più comoda.

Se volete acquistarlo è disponibile qui al prezzo di 9,99€ in due colorazioni: grigio chiaro e grigio scuro.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

8.7 Prodotto OK!

Ottima qualità prezzo, ben costruito. Attenzione con i device più grandi e più pesanti.

  • User Ratings (1 Votes) 6.8
Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!