[RECENSIONE] Hub QacQoc per MacBook e MacBook Pro + codice sconto del 30%

0

AmiciAppe.it ha avuto l’occasione di provare il nuovo hub “QacQoc” per MacBook e MacBook Pro. Oggi ve ne parleremo e vedremo insieme i suoi pregi ed i suoi difetti. Infine, una sorpresa che farà piacere a molti di voi!

fullsizerender-6

Come tutti purtroppo sappiamo, negli ultimi MacBook prodotti, Apple si è vista costretta a trovare un compromesso tra design e funzionalità rimuovendo purtroppo tutte le porte integrate, a favore delle nuovissimi 3 porte di tipologia UDB-C. E’ stato da subito chiaro che questa tecnologia fosse ancora troppo poco utilizzata per renderla i nuovo standard, anche se in futuro lo diventerà. Ma siamo nel 2017, ed è ancora presto perché le case produttrici di accessori USB si adattino al nuovo standard. Per questo motivo quasi sicuramente, dopo aver speso oltre 2.000 euro per i vostro nuovo Mac, storcererte sicuramente il naso dal fatto che dovrete sempre usare un adattatore anche per le operazioni più basilari, come inserire una scheda SD o trasferire le vostre foto dalla pendrive. Fortunatamente il “problema” è stato limitato dai cosiddetti hub: piccoli dispositivi in grado di racchiudere in uno spazio ridotto tutte le porte di cui avrete bisogno. Oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi, al momento il più interessante sul mercato: il QacQol.

PORTE

l’hub QacQoc dispone di ben 7 uscite, che fanno magicamente tornare le tanto amate porte di cui ci ha privato Apple negli ultimi computer.

  • 2 porte USB-C 3.1 di ultima generazione per caricare e trasferire dati
  • 2 porte USB 3.0
  • 1 uscita HDMI con supporto al 4K
  • 1 slot per schede SD

MATERIALI E DESIGN

Sarà difficile trovare un hub più funzionale e contemporaneamente bello da vedere. Questo hub è realizzato in alluminio, al tatto dà una sensazione di avere un oggetto “premium” ed è proprio così. Non necessita di altri cavi per essere collegato al vostro portatile, è disegnato appositamente per essere inserito nelle due porte USB-C rendendolo uniforme ed in linea con il design del vostro nuovo Mac.

COMPATIBILITA’

E’ compatibile con qualsiasi computer che supporta lo standard USB – C, in particolare i nuovi MacBook da 12 pollici e i MacBook Pro con o senza touchbar da 13 e 15 pollici. Supporta dispositivi quali proiettori, smart tv e monitor esterni, ma anche mouse, tastiere ed hard disk sono compatibili. Nel foglietto illustrativo all’interno della confezione troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno, anche in lingua italiana.

hub-compatimility

VERDETTO

Il QacQoc è sicuramente tra i migliori hub sul mercato per i possessori di un nuovo Mac: compatto e leggero: restituisce funzionalità e produttività al vostro nuovo Mac.

img_0260

CODICE SCONTO 

Grazie alla collaborazione con l’azienda produttrice, in esclusiva per i nostri utenti, potrete acquistare questo hub per il vostro MacBook o MacBook Pro con il 30% di sconto! Sì, proprio così. Potete ordinarne uno sul sito ufficiale e pagarlo 53.99€ al posto di 89.99€!

fullsizerender

Al momento dell’ordine, selezionate Amazon Italia come metodo d’acquisto e inserite il prodotto nel carrello. Successivamente nel campo dei codici promozionali inserite il seguente codice sconto: 8CZSTPNJ

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

9.3 Ottimo

Un hub perfetto che fa tornare tutte e porte sui nostri portatili!

  • Confezione e istruzioni 9
  • Semplicità d'uso 10
  • Design 9
  • Materiali 10
  • Rapporto qualità/prezzo 8.5
  • User Ratings (3 Votes) 9
Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!