RECENSIONE – La cover di Catalyst per proteggere le nostre AirPods

10

Dopo lunghe peripezie e attese senza fine siete riusciti ad accaparrarvi un paio di AirPods? Bene, l’accessorio di cui vogliamo parlarvi oggi potrebbe far al caso vostro !
Sicuramente, così come per iPhone ed iPad, chiunque di noi desidera proteggere il proprio dispositivo da cadute accidentali, rigature ed ogni genere di danno, visto anche il prezzo non irrisorio delle nuove cuffiette wireless di Apple (179€ per la precisione, nel caso qualcuno non lo ricordasse).AirPods 2

Se già le avete, saprete benissimo come esse diventino presto così comode da entrare nel nostro bagaglio tecnologico quotidiano, pronte ad essere messe in tasca o in borsa, all’interno del loro case che si occupa anche della ricarica, rischiando di riempirlo di righe (vista la lucidità della superficie) o di danneggiare il sistema di chiusura o di ricarica nel caso di cadute.

Per questo, molti produttori di accessori si sono subito dati alla creazione di custodie per la custodia (scusate il gioco di parole) delle AirPods.

image-2017-08-13-150801

Noi abbiamo provato quella di Catalyst Lifestyle azienda leader nella produzione di custodie altamente protettive per iPhone, iPad, Apple Watch ed AirPods, vincitrice di numerosi premi nel campo del design e dell’innovazione, tra cui, nel 2017, un importante riconoscimento agli IDA (International Design Awards).

image-2017-08-13-221951

All’interno della confezione, molto curata, troviamo la custodia (di dimensioni 60mm x 49mm x 26mm), disponibile in sei colorazioni sul sito, un moschettone per assicurarla dove vogliamo, un cartoncino esplicativo sull’uso del prodotto ed un adesivo Catalyst fluorescente.
Sempre fluorescente sono alcune colorazioni della custodia: tra le due che abbiamo testato, quella bianco ghiaccio (oltre a quella verde militare) è caratterizzata dal fatto che si illumina al buio: l’ideale per trovare le AirPods al buio, nel caso vi venisse voglia di una bella pausa musica notturna.
Qui un video esplicativo che vi mostra il funzionamento e l’applicazione della custodia.

 

La cover è realizzata interamente in silicone, con il logo Catalyst impresso nella parte frontale uno slot per il bottone di configurazione nella parte posteriore.

img_7641

Nella parte inferiore della cover troviamo l’apertura, con una protezione di gomma, per la ricarica delle cuffie e del case tramite cavo lightning, comodissimo per poterle ricaricare senza estrarle dalla custodia.

img_7642

Una volta inserito il case delle AirPods all’interno, l’apertura della cover avviene tirando verso il basso le due linguette di silicone, fino ad arrivare a scoprire lo sportellino in cui inseriamo le nostre cuffiette. Comoda soluzione molto pratica e rapida e che garantisce resistenza e durata nel tempo del sistema di apertura e chiusura.

img_7643

Una volta chiusa la custodia, possiamo stare tranquilli: il case è perfettamente protetto da cadute di più di un metro (posso dirlo per diretta esperienza dato che mi è capitato più di una volta), dai graffi e, addirittura, dall’acqua: andando a coprire l’intercapedine che si forma tra lo sportellino e il resto del corpo della custodia, possiamo stare tranquilli riguardo ad infiltrazioni di liquidi e sporco all’interno. La cover è infatti certificata IP67 per quanto riguarda i liquidi e MIL-STD 810G per quanto riguarda le cadute.

image-2017-08-13-150853

Il prodotto è, indubbiamente, di altissima qualità visibile sia nei materiali che nella realizzazione che nel confezionamento.
La qualità si paga, ma posso dire che per i 20 e passa euro che costa, avrete un prodotto efficace, di qualità, e con un design originale. Se siete interessati all’acquisto, potete acquistarla direttamente qui, dal sito ufficiale Catalyst.

Fateci sapere se l’acquisterete o qual è la vostra soluzione protettiva alternativa per le AirPods!

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

9.1 Qualità e protezione
  • Confezione e accessori 9.5
  • Design 9
  • Materiali 9.5
  • Rapporto qualità/prezzo 8
  • Protezione 9.5
  • User Ratings (2 Votes) 9.3
Share.
  • Paolo

    Ci farò un pensierino…

  • Giggino

    Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto! Sarebbe perfetto per le mie Airpods

    • E’ un oggetto da comprare ad occhi chiusi :)

  • Nicola

    Utilissimo! Ne ho già comprate 3 paia, uno per me, uno per mia moglie e uno per mio figlio Giovanni di soli 7 anni, è uno sbadatone!

    • Stefano

      Ti capisco avendo anch’io un bambino piccolo … infatti quando sono in spiaggia mi affido a questo genere di accessori per star tranquillo

  • Stefano

    Non posso che parlarne bene dei prodotti catalyst, li uso sia con Apple Watch che iPhone e mi garantiscono buona protezione anche quando faccio kayak e non voglio rischiare di mandarli in frantumi su una roccia

  • Pingback: Maria Smith()

  • Pingback: creditmattersinc.org()

  • Pingback: Hosea Lortz()

Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!