WWDC 2017: tutto quello che verrà presentato stasera?

0

Mancano pochissimi giorni alla conferenza annuale Apple più attesa dagli sviluppatori di tutto il mondo, ma non solo: quest’anno molto attesa la presentazione di nuovi prodotti. Quali? scopriamolo insieme.

schermata-2017-05-28-alle-13-52-52

Eh sì, tra poche ore (precisamente alle 19:00 di stasera 5 giugno) Tim Cook svelerà il futuro di Apple: sia dal punto di vista software, che hardware. Preannunciato dopo tanti anni il debutto di nuovi prodotti, di seguito la lista in ordine di probabilità di ciò che verrà presentato:

iOS 11 : non si sa molto della nuova versione di iOS, ma dagli ultimi rumors si prevede che Apple possa introdurre una nuova piattaforma di social network: una via di mezzo tra Facebook, Snapchat e Instagram: concentrandosi soprattutto sulla condivisione dei video. Di recente è inoltre apparso in rete una nuova app che sembrerebbe permettere agli utenti di gestire i file del proprio iPhone a partire da iOS 11.

macOS 10.13: in questo caso l’unica cosa certa sembrerebbe il nome, che riprenderà un paesaggio della California.

Nuove versioni di watchOS e TvOS:

Nuovissimo iPad Pro da 10.5″: secondo le ultime analisi c’è una probabilità superiore al 70% che Apple possa presentare il nuovissimo iPad Pro da 10.5″ durante la conferenza. le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle dell’attuale iPad da 9,7″, riducendo notevolmente le cornici. Caratteristiche di questo nuovo tablet saranno processore migliorato, fotocamera aggiornata, e -probabilmente- la nuova Apple Pencil inclusa. Prevista anche la nuova funzionalità Drag and Drop.

Siri Speaker: una sorta di Amazon Echo, via di mezzo tra Siri e AirPlay.

MacBook Pro, MacBook, e (forse) anche il MacBook Air: rumors recenti prevedono che Apple presenterà a giugno nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook, aggiungendo processori aggiornati e altri aggiornamenti interni minori. Non si prevedono importanti modifiche di progettazione. Ci sono probabilità che Apple possa aggiornare il MacBook Air con nuovi processori, non è ancora chiaro però se la società abbia deciso di regalare un altro anno di vita a quest’ultima macchina ormai quasi obsoleta.

Questo è tutto, non ci resta che attendere stasera per scoprire tutte le novità che Apple ci riserverà. Durante il giorno dell’evento AmiciApple.it vi terrà costantemente aggiornati su tutto ciò che verrà annunciato, sia sul nostro blog, che sul nostro canale Telegram ufficiale in cui ci sarà una vera e propria diretta live-blog.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!