Apple Pay: la rivoluzione dei pagamenti mobile sbarca oggi in Italia

1

Il momento che tutti aspettavano è arrivato: dopo aver aspettato mesi e mesi di rumors e speculazioni, ora è ufficiale: Apple Pay è disponibile da oggi anche sul suolo italiano.

apple-pay-italia

Ebbene sì, quell”inizio 2017″ che aveva comunicato Apple qualche mese fa per l’introduzione del rivoluzionario servizio di pagamenti mobile sembrava non arrivare più, ma proprio quando gli utenti ci avevano perso le speranze, Apple ci comunica che la piattaforma sarà introdotta anche nel Bel Paese a partire da oggi.

Apple Pay è entrato rapidamente a far parte della vita di milioni di utenti che acquistano prodotti ogni giorno, offrendo loro un metodo di pagamento più semplice, veloce e sicuro. (Di seguito trovi la lista nei negozi che già accettano in Italia i pagamenti con Apple Pay).

schermata-2017-05-17-alle-08-05-03

Apple Pay è veloce e non richiede passaggi extra: basta avvicinare l’iPhone al lettore contactless tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio. Per gli acquisti in-app con Apple Pay, basta un semplice tap e gli utenti iPhone e iPad possono pagare beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti e molto altro.

La sicurezza e la privacy sono i punti cardine di Apple Pay; quando si aggiunge una carta di credito o debito, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element sul dispositivo, e ogni transazione viene autorizzata tramite un codice di sicurezza dinamico e univoco.

Apple Pay è disponibile in Italia a partire da oggi, le prime banche italiane che ne permetteranno l’utilizzo saranno:

  •  UniCredit
  • Carrefour Banca
  •  Boon

Ma Apple assicura che entro la fine dell’anno verranno introdotte le seguenti banche,

future-back

E’ inoltre possibile utilizzare le carte VISA e MasterCard

A  2 anni e mezzo dal lancio, finalmente anche gli utenti italiani potranno sfruttare il servizio di pagamenti NFC (disponibile da iPhone 6 in poi e su Apple Watch 1 e 2). Qui trovate la pagina ufficiale Apple.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.