Dark Mode in arrivo su iOS: uno sviluppatore di Jailbreak è riuscito ad attivare la funzione

0

Uno sviluppatore di Jailbreak ha trovato prove concrete sullo sviluppo della dark mode su iOS da parte di Apple.

dark ios 10

Gli screenshot soprastanti mostrano iOS 10 sull’app impostazioni con effetto dark mode: lo sfondo è nero, mentre le icone delle app restano invariate, con testo bianco.

Gli screenshot sono stati effettuati da iOS 10 Simulator, dove è più facile prendere il codice e scoprire le novità ancora in via di sviluppo, come questo nuova interfaccia scura.

Molti sono stati i rumors i quali indicavano che Apple stesse sviluppando la funzione dark mode per iOS 10, annunciata durante la WWDC 2016 una settimana fa, ma ciò non si è concretizzato, non è stata poca infatti la delusione degli utenti.

La dark mode non è solo una caratteristica estremamente richiesta dagli utenti, ma con lo schermo OLED, che sarà introdotto sull’iPhone del 2017, sarà quasi indispensabile. Gli schermi OLED si adattano perfettamente ai toni di colore scuri, questo significa che Apple ha ottimi motivi per includere finalmente una modalità scura in iOS, anche probabilmente non quest’anno.

Annunciando il nuovo tema prima dell’hardware, Apple darebbe agli sviluppatori tutto il tempo necessario per aggiornare le loro applicazioni, ma questo non sembra essere nei piani di Apple. Forse la modalità scura trovata dallo sviluppatore è destinata per il rilascio al pubblico solo con iOS 11.

Fonte: 9to5Mac

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.