L’FBI è riuscita ad accedere all’iPhone 5C del terrorista di San Bernardino. L’azione legale sarà ritirata [AGGIORNATO]

2

Come rivelato da questo documento rilasciato oggi, l’FBI è riuscita a sbloccare con successo l’iPhone 5C usato da uno dei terroristi di San Bernardino senza l’aiuto di Apple.

Apple - FBI

Solo poche settimane fa Apple si rifiutò di sbloccare l’iPhone 5C di uno degli attentatori di San Bernardino per motivi di privacy e sicurezza degli utenti. La vicenda finisce subito in tribunale, ma proprio nei giorni scorsi l’FBI ha chiesto di rimandare l’udienza in quanto avrebbe trovato un metodo esterno che avrebbe potuto sbloccare il dispositivo in questione senza l’aiuto di Apple; oggi arriva la conferma direttamente dal DOJ: L’FBI  è riuscita ad accedere ai dati contenuti all’interno di quell’iPhone con successo.

Non è ancora chiaro come L’FBI ci sia riuscita, anche se secondo quanto riportato dalla CNN il metodo utilizzato funzionerebbe solo per quel specifico iPhone. Ora che L’FBI ha avuto accesso ai dati del dispositivo, ritirerà l’azione legale contro Apple.

AGGIORNAMENTO: Pochi minuti fa Apple ha pubblicato una nota ufficiale di risposta.

Fonte: MacRumors

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.