Volantini da stampare online: come progettarli con Canva

8

Tutte le attività hanno bisogno di farsi conoscere dai potenziali clienti e fruitori, sia attraverso azioni di marketing online che attraverso i più tradizionali canali offline, come gli annunci sui giornali, la distribuzione di volantini e la consegna dei biglietti da visita.

unnamed

Dato che le immagini rivestono un ruolo primario all’interno della comunicazione e della pubblicità per la loro capacità di attrarre immediatamente l’attenzione, è ormai diventato indispensabile lavorare con grafiche, foto e colori per trasmettere il proprio messaggio in modo più coinvolgente.

Un metodo molto veloce per poter disegnare e creare le proprie grafiche personalizzate è quello di usare una delle tante app molto intuitive e spesso gratuite. Sarà poi possibile condividere il risultato tramite mail, social e WhatsApp, oppure stampare online tramite siti specializzati come Helloprint.

Una delle principali app con cui è possibile creare il materiale di marketing è Canva. Già molto conosciuta attraverso il sito ufficiale, è possibile utilizzarla anche tramite app iOS. E’ semplice ed intuitiva e permette di personalizzare ogni genere di creatività, partendo da template preimpostati. Questi si possono poi modificare secondo i propri gusti e le proprie necessità, a partire dal testo per finire alle immagini.

Si possono cambiare il font, la grandezza del carattere, il colore e il posizionamento delle scritte, mixando diversi stili tra loro. Si possono poi utilizzare le foto e le icone messe gratuitamente a disposizione da Canva per arricchire il progetto, oppure si possono caricare delle proprie immagini per rendere il risultato finale ancora più in linea con il messaggio che si vuole trasmettere.

Per dare un tocco unico alle immagini è possibile anche applicare dei filtri e inserire degli elementi di design, capaci di sottolineare i punti più importanti della comunicazione. Con Canva si possono creare grafiche da condividere sui social (Facebook, Twitter, Instagram), ma anche realizzare altri tipi di materiale da stampare su carta, come ad esempio volantini, brochure, pieghevoli, biglietti da visita e menu. La stampa è velocissima: basta inviare il file a siti come Helloprint per ricevere velocemente a casa il materiale.

La stampa online conviene sotto tanti punti di vista.

Oltre alla comodità di poter inviare il file con pochi click senza nemmeno uscire di casa o dall’ufficio è anche molto semplice da richiedere. Sul sito di Helloprint ad esempio è possibile scegliere il tipo di prodotto che si desidera stampare e poi inviare il file.  I grafici del team controlleranno il file gratuitamente e invieranno un’anteprima di stampa, in modo che sia possibile controllarla prima di approvarla. I vantaggi però non si fermano a questo, perché la stampa online è anche economica e molto veloce. I prezzi sono effettivamente molto competitivi e si può ricevere il materiale a casa in pochissimo tempo, già a partire dal giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine. Appare dunque evidente come farsi pubblicità sia sempre più facile e veloce. Tutto merito delle app che permettono di creare le proprie grafiche personalizzate e dei siti che stampano online, spedendo a casa tutto il materiale nel giro di poche ore. Questa è un’occasione unica per le attività che vogliono farsi conoscere, ottimizzando tempo e risorse senza rinunciare ad una comunicazione di qualità.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.
Close
AmiciApple.it è sui social
Seguici su Facebook e Twitter!