WhatsApp attiva la funzione “push-to-talk”

0

Da poche ore WhatsApp ha attivato una nuova funzione che permetterà di utilizzare il nostro dispositivo come un Walkie-Talkie! whatsapp messaggi vocali
Da poco WhatsApp, senza rilasciare alcun aggiornamento su App Store, ha introdotto i messaggi vocali.
I messaggi vocali ti permettono di comunicare istantaneamente con un contatto o una chat di gruppo. Migliora e arricchisce l’esperienza chat. Tutti i messaggi vocali vengono automaticamente scaricati rendendoli un metodo affidabile per inviare messaggi importanti che devono essere consegnati in tempo.
Per inviare un messaggio vocale, tocca e mantieni il pulsante Microphone. Su iPhone il microfono sostituisce il pulsante di invio nella barra del testo d’invio.
Mentre registri un messaggio, puoi scorrere a sinistra per cancellarlo istantaneamente.
Subito dopo averlo registrato puoi toccare laxper cancellare il messaggio vocale.
Quando il destinatario avrà ascoltato il messaggio, l’icona del microfono diventerà blu:iphone-ptt-blue-out
Dopo aver ricevuto un messaggio premi per parlare, tocca play-xhdpi.png per ascoltarlo. Mantieni il telefono vicino il tuo orecchio per ascoltarlo dal telefono o semplicemente lontano dalla tua testa per ascoltarlo dal viva voce. Con un auricolare inserito il messaggio verrà sempre riprodotto attraverso l’auricolare.

L’icona microfono del messaggio che non hai ascoltato sarà verde:iphone-ptt-green

L’icona microfono del messaggio che hai ascoltato sarà blu:iphone-ptt-blue

Questa nuova funzione risulta essere già disponibile per molti, nei prossimi giorni WhatsApp dovrebbe provvedere a fornire questa funzione al resto degli utenti.
Puoi scaricare gratuitamente WhatsApp per iOS cliccando qui.
Requisiti: Compatibile con iPhone. Richiede iOS 4.3 o successive. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

Fonte: Blog WhatsApp

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.