Bug iOS 9.3: link bloccano le app. Ecco come risolvere

11

iOS 9.3, rilasciato pochi giorni fa, ha portato grandi novità su iPhone e iPad, ma anche grandi bug! L’ultimo, scovato poche ore fa, rende impossibile l’accesso a link su moltissime app, rendendole inutilizzabili.

Dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3, un numero significativo di utenti si è battuto in un grave bug che impedisce l’apertura di link web presenti in applicazioni quali Safari, Mail, Messaggi, Note; ma anche applicazioni di terze parti come Google Chrome e molte altre. Dopo aver cliccato su un link all’interno di una di questa applicazioni, il sito web non verrà caricato e l’app sarà inutilizzabile. Chiudere forzatamente Safari o riavviare il dispositivo non sembrerebbe risolvere il problema.

I dispositivi maggiormente colpiti da questo bug sono iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPad Air 2, e  iPad mini.

La causa del problema resta sconosciuta, ma sembrerebbe che ci sia qualche legame con l’applicazione Booking.com.

Apple non ha ancora commentato il problema, ma in attesa di un aggiornamento risolutivo, vi indichiamo come aggirare il bug qualora il vostro dispositivo ne sia colpito: sarà sufficiente disattivare l’opzione “JavaScript” da Impostazioni > Safari > Avanzate.

IMG_3789

Fonte: MacRumors 

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.