Facebook conferma l’arrivo di pubblicità video

0

Facebook ha da poco annunciato che presto sul social network più famoso al mondo saranno introdotte pubblicità video tra le notizie.

Facebook inizierà l’inserimento di annunci video nei feed degli utenti già da questa settimana. I video verranno riprodotti automaticamente quando appariranno in una pagina, sia sul web e smartphone. Il primo annuncio è un trailer per il film “Divergent”. Il trailer è stato realizzato appositamente per gli utenti di Facebook. Lo spot avrebbe una durata di circa 15 secondi. La società renderà disponibile questo primo video test solo per un piccolo numero di persone, ma è chiaramente il primo passo di un rollout più grande.
Facebook precisa che, anche se i video vengono riprodotti automaticamente, saranno privi di audio, a meno che non lo desideri l’utente. Quando il video sarà terminato, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra altre clip. Per gli utenti di telefonia mobile, Facebook promette che i video saranno scaricati in anticipo tramite Wi-Fi, quindi non ci sarà alcun problema per gli utenti con smartphone e tablet che usano la rete cellulare.
Ricordiamo che è possibile scaricare Facebook per iOS cliccando qui.
Compatibilità: Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Fonte: The Verge

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.