iPhone 5S: La “S” sta per sensori

0

Pochi giorni fa Apple ha presentato il nuovo iPhone 5S, l’iPhone più innovativo di sempre. In questo articolo spiegheremo il motivo per cui Apple ha deciso di dare questo nome al nuovo iPhone.page iphone 5s
Dopo l’iPhone 3GS (Speed), 4S (Siri), ora è il turno del nuovo iPhone 5S (Sensors), infatti con l’iPhone 5S, Apple ha introdotto il nuovo sensore Touch ID, un modo facile e sicuro di sbloccare l’iPhone con un semplice tocco. Integrato nel tasto Home, Touch ID utilizza un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo per scattare una foto ad alta risoluzione dell’impronta digitale dell’utente; quindi la analizza per fornire letture accurate dell’immagine da ogni angolazione. La configurazione di Touch ID è facile, e il riconoscimento migliora ogni volta che lo si usa. Il sensore Touch ID riconosce il tocco del dito, perciò si attiva solo quando necessario, evitando di intaccare la durata della batteria. Tutte le informazioni sull’impronta digitale dell’utente sono crittografate e archiviate in maniera sicura nel Secure Enclave all’interno del chip A7 dell’iPhone 5S; non vengono dunque mai archiviate sui server Apple né viene fatto il backup su iCloud. Touch ID può rappresentare inoltre un modo sicuro per l’approvazione degli acquisti su iTunes Store, App Store e iBookstore.
Touch iD non è l’unico sensore presente sul nuovo melafonino, infatti con l’iPhone 5S, Apple ha introdotto il nuovo coprocessore di movimento M7, che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l’efficienza energetica. Gli sviluppatori possono accedere alle nuove API CoreMotion, che sfruttano il coprocessore M7, e creare app di fitness e attività ancora più belle e precise, ben oltre le possibilità offerte da altri dispositivi mobili. Il coprocessore di movimento M7 misura costantemente i dati di movimento dell’utente, persino quando il dispositivo è in standby, e preserva la batteria per il contapassi o altre app di fitness che utilizzano l’accelerometro tutto il giorno.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.