iTunes Radio arriva in Australia

0

Apple ha annunciato oggi che iTunes Radio, un servizio radio gratuito via internet con oltre 100 stazioni e un incredibile catalogo di musica dall’iTunes Store, con funzioni che solo iTunes è in grado di offrire, è ora disponibile anche in Australia.

itunesradio_hero

Quando l’utente si sintonizza su iTunes Radio dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, alle stazioni in primo piano curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. iTunes Radio cresce e impara dalla musica che l’utente ascolta e scarica. Più si usano iTunes Radio e iTunes, più la radio conoscerà i gusti dell’utente e saprà offrire un’esperienza davvero personalizzata. iTunes Radio offre inoltre anteprime esclusive con “primi ascolti” degli artisti più famosi e la possibilità di taggare o acquistare i contenuti con un clic.

iTunes Radio offre agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare migliaia di nuovi brani ogni settimana e di sentire prima di tutti le nuove canzoni in esclusiva di artisti emergenti e icone della musica. Che si tratti del nuovo singolo di una band di successo o la pre-release in streaming di un intero album, iTunes Radio ha tutto. E ospita anche eventi speciali come streaming live dall’iTunes Festival di Londra e altre esclusive sessioni iTunes.

iTunes Radio è sovvenzionata tramite pubblicità e totalmente gratuita. Gli utenti di iTunes Match riceveranno iTunes Radio senza pubblicità: anziché ascoltare qualche spot occasionale su iTunes Radio, con iTunes Match l’esperienza di ascolto sarà interamente priva di annunci. Con iTunes Match, tutta la musica, anche quella importata da CD, viene archiviata su iCloud. iTunes Radio usa quindi le informazioni su tutta la collezione musicale dell’utente per offrirgli stazioni ancor più personalizzate. iTunes Match costa AUD 34,99 (GST incl.) l’anno.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.