Bug “1970” blocca gli iPhone. Apple: in arrivo aggiornamento risolutivo

8

La scorsa settimana è venuto alla luce che impostando su dispositivi iOS la data all’1 Gennaio 1970, gli stessi potrebbero andare in crash in modo permanente; sarà infatti necessario un intervento specifico di un addetto Apple per far riprendere vita al proprio iDevice.

Negli ultimi giorni staff Apple Care è stato invaso da utenti che, dopo aver testato il bug sul proprio dispositivo, si sono ritrovati con l’iPhone inutilizzabile.

Non si è fatta attendere molto la risposta ufficiale da parte di Apple, che finalmente riconosce il problema sul suo sito web di supporto. L’azienda ha annunciato un imminente aggiornamento software rilascerà un aggiornamento software risolutivo imminente volto a bloccare definitivamente il problema in futuro.

If you changed the date to May 1970 or earlier and can’t restart your iPhone, iPad, or iPod touch
Manually changing the date to May 1970 or earlier can prevent your iOS device from turning on after a restart.

An upcoming software update will prevent this issue from affecting iOS devices. If you have this issue, contact Apple Support.

Non è però chiaro se “l’imminente aggiornamento del software” si farà attendere fino a marzo con iOS 9.3, oppure sarà rilasciato iOS 9.2.2 bug-fix prima.

Fonte: 9to5Mac

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.